Buono Sociale per progetti di vita indipendente a favore di persone con disabilità - DGR N. 2862 del 18/02/2020 – MISURA B2 ANNO 2020

L’intervento è finalizzato a sostenere l’autonomia della persona con disabilità che intende realizzare il proprio progetto di vita senza il supporto del caregiver familiare, ma avvalendosi dell’ausilio di un assistente personale, autonomamente scelto e assunto con regolare contratto. I progetti dovranno riguardare la definizione di percorsi di accompagnamento volti a sostenere la persona con disabilità (grave o gravissima) che intenda realizzare il proprio progetto di vita senza il supporto della famiglia (caregiver familiare), ma con l’ausilio di un assistente personale autonomamente scelto e assunto con regolare contratto.

Il progetto deve prevedere:

• personale di assistenza assunto con regolare contratto di lavoro;
  • personale di assistenza presente per un numero di ore adeguato ai bisogni della persona;
  • definizione delle azioni/interventi che devono essere assicurate dall’assistente personale.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al  30.06.2020.

Le domande potranno essere presentate presso l’Ufficio Servizi sociali comunale previo appuntamento telefonico al n. 030- 601025 int. 2 – oppure tramite mail al seguente indirizzo: servizisociali@comune.calvagesedellariviera.bs.it

IN ALLEGATO LA MODULISTICA

File type pdf icon misura_B2_vita-indipendente.pdf97.24 KB