Voucher sociale per favorire la vita di relazione dei minori con disabilità - DGR N. 2862 del 18/02/2020 - MISURA B2 ANNO 2020

L’intervento è volto a favorire la vita di relazione dei minori con disabilità e a sostenere le loro famiglie mediante progetti individualizzati di natura educativa/socializzante che possano migliorare la loro qualità vita e facilitarne l’inclusione sociale attraverso una rete integrata di servizi/interventi.

I progetti individualizzati per l’assegnazione di voucher sociali sono finalizzati ad assicurare/favorire:

• la vita di relazione di minori con disabilità mediante progetti individuali di natura educativo-socializzante che favoriscano il loro benessere fisico e psicologico;
  • interventi di sostegno domiciliare a supporto della famiglia e del minore;
  • il mantenimento e lo sviluppo di abilità per favorire l’inclusione sociale del minore nei diversi contesti di vita.

I progetti saranno attivabili dal 1° luglio 2020 e dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2020.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 30 ottobre 2020, salvo esaurimento delle risorse disponibili in data antecedente.

Le domande potranno essere presentate presso l’Ufficio Servizi sociali comunale previo appuntamento telefonico al n. 030- 601025 int. 2 – oppure tramite mail al seguente indirizzo: servizisociali@comune.calvagesedellariviera.bs.it

IN ALLEGATO LA MODULISTICA

File type pdf icon misura_B2_voucher_minori.pdf104.73 KB