RIMBORSO TARI ANNO 2019 PSA

PREVISTE NEL PIANO SOCIO ASSISTENZIALE 2018-2019

APPROVATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N.20 DEL 21/05/2018

CONTRIBUENTI PER I QUALI SONO PREVISTE LE AGEVOLAZIONI

A) Persone fisiche, soggetti passivi iscritti nell’elenco di coloro che godono di assistenza economica continuativa da parte del Comune, formalmente certificata dal servizio sociale solo per l’unità immobiliare direttamente adibita ad abitazione principale.

della tassa rifiuti

B) Persone fisiche, soggetti passivi anziani o disabili che acquisiscono la residenza anagrafica presso istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, per l’abitazione e sue eventuali pertinenze di cui sono proprietari o usufruttuari, a condizione che essa sia l’unica abitazione posseduta su tutto il territorio nazionale e non risulti in alcun modo locata e/o abitata.

della tassa rifiuti

C) Nuclei familiari costituiti da un solo soggetto ultrasessantacinquenne o da una coppia di anziani con capo famiglia ultrasessantacinquenne che possiedano la sola casa di abitazione principale e che abbiano un reddito non superiore ad un ISEE di Euro 10.900,00.

della tassa rifiuti

D)  Soggetti passivi o persone fisiche nel cui nucleo familiare è presente uno o più disabili, solo per l’unità immobiliare direttamente adibita ad abitazione principale, appartenenti alle seguenti categorie:

• portatori di handicap permanente grave ai sensi della L. 104/1992;
  • invalidi civile con riconoscimento di invalidità uguale o superiore all’ 80%;
  • sordomuti titolari di pensione;
  • ciechi civili (assoluti o parziali) titolari di pensione;
  • grandi invalidi del lavoro (titolari di rendita INAIL con inabilità riconosciuta al 100%).

La percentuale di rimborso sarà diversamente quantificata in base al reddito ISEE familiare :

• con ISEE inferiore a € 17.000,00 rimborso del 100%
  • con ISEE superiore a € 17.000,00 rimborso del 70%

con ISEE < € 17.000,00

con ISEE > € 17.000,00

E) Soggetti passivi residenti nel Comune nel cui nucleo familiare siano presenti tre o più figli di età non superiore a 26 anni, che possiedono la sola casa di abitazione principale e che abbiano un reddito ISEE familiare non superiore a € 17.000,00.

della tassa rifiuti

Le richieste di Rimborso, relative sia all’acconto che al saldo Tari 2019, per essere accettate, devono obbligatoriamente essere presentate all’ufficio Tributi del Comune entro e non oltre il 30 Novembre 2019, con in allegato la carta d’identità del richiedente e copia dei modelli F24 attestante l’avvenuto pagamento.

Allegati:
File type zip icon Moduli rimborso PSA anno 2019.zip2.59 MB